La Robur si ferma dopo tre vittorie

Coelsanus ko a Pavia, stop anche alla Sangiorgese. In A2 Legnano cede alla capolista Mantova. In C Saronno è l'unica a punteggio pieno

raivio basket europropmotion legnano gergati

LEGNANO – Si ferma contro la capolista Mantova (senza l’ex Varese Hurtt, infortunato) la Europromotion Legnano (62-67): gli Knights partono male (0-7) sotto i colpi dell’ex Di Bella (10 punti). Un po’ meglio il secondo quarto con Raivio (20 punti – nella foto con Lollo Gergati / da legnanobasket) che inizia la rimonta: all’intervallo il tabellone segna 28-37. Dopo la pausa Legnano rientra in campo con le idee più chiare e dal +9 mantovano, Pacher conclude la rincorsa biancorossa per il 44-49 del 30′. Ultimo quarto molto combattuto, dove però, esce tutta l’esperienza degli ospiti che con con Simms (14 punti) allungano definitivamente la corsa degli Stings. Raivio e Frassineti riaccendono le ultime speranze della squadra di Ferrari (63-65 a 45’’) ma l’ex di turno Di Bella condanna una volta per tutte Legnano.
Europromotion: Navarini 3, Allodi 3, Maiocco 4, Frassineti 15, Palermo 6, Martini 7, Sacchettini, Pacher 4, Raivio 20.
Classifica: Mantova, Treviso 6; Verona, Chieti, Brescia, Ravenna, Imola 4; Bologna, Trieste, LEGNANO, Jesi, Treviglio, Roseto, Ferrara, Matera 2; Recanati 0.

ROBUR – Giornata no anche per la Coelsanus che incassa il primo ko stagionale contro Pavia (82-67). Si ferma quindi a tre vittorie la striscia positiva dei gialloblu che pagano i primi due quarti davvero disastrosi (40-25 al 16’). La coppia Sabbadini-Castelletta comincia la rimonta (48-45 al 26’), Rovera conclude l’opera fino al meno 1 del 36’ (62-61) ma due triple di Vitali (19 punti) aprono la fuga finale dell’Edimes (12-0) che questa volta diventa imprendibile per i varesini. Partita quindi fatta di alti e bassi quella giocata dalla Robur: da tener presente, in vista della prossima gara contro Crema, solo la buona reazione del terzo quarto che ha permesso di riaprire la partita.
Coelsanus: Bolzonella 16, Santambrogio 6, Castelletta 12, Innocenti 2, Matteucci 5, Moalli, Pagani 6, Rovera 14, Sabbadini 6, Lenotti.

LTC – Stessa sorte della Robur anche per la Ltc: la striscia positiva di 3 vittorie si ferma a Vicenza (85-50). Una partita da dimenticare per la Sangio che paga un Benzoni acciaccato (10 punti) e una scarsa mira al tiro. Le fiammate di Priuli (19 punti) non bastano alla Ltc contro i veneti spinti proprio dall’ex di turno, Valesin, che mette ben 22 punti.
Ltc: Tassinari, De Ruvo, Benzoni 10, Ponzelletti 3, Priuli 19, Rossi 4, Scuratti 4, Niclich, Gorreri 10, Toso.

Classifica: Orzinuovi 8; Robur, Ltc, Udine, Urania, Bergamo, Crema 6; Pavia, Lecco, Vicenza, Desio 4; Firenze, Padova, Alto Sebino 2; Mortara, Moncalieri 0.

SERIE C GOLD – Allunga in classifica l’Imo Saronno, rimasta l’unica squadra a punteggio pieno: è di ampie proporzioni la vittoria (41-77) della squadra di coach Piazza su una Lissone lontanissima dalla migliore forma e decisamente rinnovata rispetto alla squadra arrivata in finale playoff lo scorso anno. «Una vittoria più facile del previsto – ha commentato il coach della Imo – ma ancora presto per fare le carte al campionato, sicuramente mi stanno impressionando Somma, Olginate e Gazzada, e poi ci sono Bernareggio e Nerviano». Proprio Somma Lombardo ha però interrotto la sua striscia di vittorie contro Lierna (82-71). Dopo i primi tre quarti di sostanziale equilibrio la Babylou paga i troppi errori dall’arco e perde così la vetta. Vince ancora Gazzada contro Cermenate (65-52), in una partita controllata dai gialloblu senza difficoltà fin dalle prime battute. Colpaccio anche della Valceresio che si riscatta dai due derby persi contro il 7Laghi e Cislago: da sottolineare la grande prova di Vescovi a cui si deve la rimonta di metà gara. Cede invece Cislago contro Nerviano (64-71) nonostante i primi due quarti in vantaggio, mentre Garbagnate ferma Olginate (88-78) permettendo così alla Imo di gustarsi la vetta in solitaria.
Classifica: SARONNO 8; Garbagnate, Nerviano, Olginate, SOMMA, GAZZADA, Bernareggio 6; CISLAGO, VALCERESIO, Calolziocorte 4; Lesmo, Sesto 2; Lissone, CASORATE, Cermenate 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.