Le antiche radici del miglio, un alimento per il territorio

Questa sera al chiostrino di via Borgo Antico la conferenza: “Miglio nei campi e miglio in tavola: viaggio nelle origini protostoriche del paesaggio e della cucina lombarda”

cibus mostra

Questa sera, martedì 20 ottobre, conferenza di Filippo Maria Gambari, Soprintendente archeologico della Lombardia, al Museo degli Studi Patri, dedicata a “Miglio nei campi e miglio in tavola: viaggio nelle origini protostoriche del paesaggio e della cucina lombarda.”

La conferenza (al Chiostrino di via Borgo Antico; ingresso gratuito) tratterà della coltura del miglio nei nostri territori in epoca protostorica e di come questa abbia lasciato tracce, giunte fino a noi, nelle tradizioni alimentarie e nel paesaggio agricolo.

Si tratta di una delle iniziative legate al percorso espositivo “Cibus”, dedicato al cibo e allestito appunto nelle vetrine del Museo di via Borgo Antico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore