Papa Francesco in visita a Milano il 7 maggio
Il 7 maggio Papa Francesco sarà a Milano. E' la prima volta che verrà in visita in città e la messa potrebbe celebrarsi nell'area di Expo

Sabato 7 maggio 2016. Sarà questa la data in cui Papa Francesco verrà in visita a Milano. L’annuncio ufficiale sarà dato domani, martedì 27 ottobre, in Duomo dal Cardinale Angelo Scola.
L’annuncio sarà dato in occasione dell’incontro alle ore 10 dei sacerdoti ambrosiani con Sua Beatitudine, il cardinale Béchara Boutros Raï, Patriarca dei Maroniti in Libano. Il Patriarca interverrà alle 21 sempre in Duomo sul medesimo tema incontrando i laici della Diocesi.
L’appuntamento in programma sarà il primo che porterà Francesco a Milano. L’ultima visita di un Papa alla città risale al 2012 quando dal 30 maggio al 3 giugno andò in scena l’Incontro mondiale delle famiglie. A quei tempi, però, sul Soglio Pontificio sedeva ancora Joseph Ratzinger.
I dettagli del programma della visita ancora non si conoscono anche se in molti starebbero pensando all’area di Expo. «Non so se per il 7 maggio i lavori di smantellamento dei padiglioni saranno terminati e si potrà aprire al pubblico -ha dichiarato Roberto Maroni- ma, se i lavori fossero terminati, sarebbe bellissimo far celebrare qui la messa del Santo Padre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.