Riso Protagonista con Chef Tesse

Il Riso, il più importante cereale coltivato dall'uomo, è l'ingrediente protagonista della lezione al ristorante Buongusto con chef Fabrizio Tesse

Mega risottata a Expo2015

Il Riso, il più importante cereale coltivato dall’uomo cucinato in modo tradizionale e contemporaneo, è l’ingrediente protagonista della lezione Tigros di oggi, martedì 6 ottobre al ristorante Buongusto con chef Fabrizio Tesse, dalle 17:00 alle 19:00.

Fabrizio Tesse è lo chef dal 2012 della Locanda di Orta, un nuovo locale nato dopo l’esperienza di Tesse al Villa Crispi, agli ordini di Antonino Cannavacciuolo.

L’arrivo al Villa Crespi di Orta San Giulio ha segnato un punto importante della sua carriera: non solo il suo ritorno in Piemonte ma un punto dove la sua fantasia può prendere forma, grazie anche all’appoggio del suo chef Antonino Cannavacciuolo, fregiato di due stelle Michelin, che lo ha definito “un purosangue nato per cucinare”.

Fabrizio Tesse è nato a Milano ma si è diplomato alla scuola alberghiera di Arona, e proprio ad Arona ha iniziato la sua carriera: in quella la “Taverna del Pittore” che in quegli anni poteva vantare una stella Michelin. Il suo curriculum vanta ancora la presenza al “Caffè Groppi” di Trecate, all’Hotel La Bussola di Novara. Prima di tornare in Piemonte Tesse è stato diversi anni in Liguria, prima ad Arma di Taggia al ristorante La Conchiglia e successivamente ai Balzi Rossi di Ventimiglia.

Il corso è sold out: noi comunque lo seguiremo con il nostro Liveblog

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.