Cinque Stelle contro l’amministrazione: “Impediscono democrazia”
Gli attivisti lamentano l'impossibilità di poter occupare spazi pubblici gratuitamente per effettuare due raccolte di firme: "Questo non succede a Gallarate o Legnano"
Il gruppo Attivisti Pentastellati di Castellanza, in questi giorni, sta organizzando una serie di banchetti informativi, con raccolta firme contro il TTIP e la raccolta firme promossa dagli esponenti del Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia dal titolo “Mamma domani mi porto il pranzo da casa”.
Per gli attivisti 5 stelle si tratta di due questioni che riguardano molto da vicino i cittadini sia per quanto riguarda il Trattato Internazionale Europeo con gli Stati Uniti sia per i problemi che i bambini lombardi affrontano ogni giorno, con le mense scolastiche.
Gli attivisti criticano anche il Comune di Castellanza «che – dicono – da sempre ha osteggiato il nostro gruppo in qualsiasi nostra richiesta di iniziative , dalla semplicissima richiesta uso gratuito di un locale per le nostre riunioni, alla richiesta di gratuita’ di esposizione banchetti informativi per la raccolta firme, anzi, chiede a noi il pagamento del relativo bollo occupazione suolo pubblico, nascondendosi dietro regolamenti comunali assurdi da condividere».
I 5 Stelle castellanzesi aggiungono che questo non succede in altri comuni come Gallarate o Legnano, cui sono concessi regolarmente in maniera del tutto gratuita «mentre a Castellanza i soliti noti, possono permettersi tranquillamente di fare qualsiasi evento, sponsorizzato anche in forma non pubblica dalla stessa Amministrazione che governa la nostra città. Noi ci chiediamo se questa sia una forma di espressione democratica, ovvero, impedire a liberi cittadini di informare nella maniera piu’ trasparente possibile, quanto accade nel nostro Comune. Perchè per il nostro gruppo ci sono sempre limitazioni? Vogliono emarginarci? Hanno paura dell’onestà e della trasparenza?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.