“Dejame vivir”, di corsa alla conquista del cielo
Il secondo appuntamento di Cine Cime, cineforum proposto dal Cai, vede protagonista il mondo degli skyrunner, raccontato dall'astro nascente Kilian Jornet
Di corsa tra le montagne, fino in alta quota: è il modo di vivere la montagna di Kilian Jornet, giovane alpinista. È il protagonista di “Dèjame vivir”, secondo film della rassegna di cinema di montagna Cine Cime, proposta dal Cai di Gallarate.
L’appuntamento con Dejame Vivir è mercoledì 11 novembre, alle 21, alla sala Scuderie Martignoni (via Venegoni-via XX Settembre, Gallarate). Il film è firmato dalla regia di Sébastien Montaz-Rosset (Spagna-Francia, 2014). Kilian Jornet coltiva da sempre un sogno, ripercorrere le orme dei pionieri dello skyrunning sfidando alcune cime leggendarie: il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Elbrus. Ogni vetta ha una storia da raccontare e ogni impresa contribuisce a spostare in là i limiti del possibile per conoscere la montagna – e se stessi – da una prospettiva unica e irripetibile: quella dell’amicizia che lega i compagni di avventura prima, durante e dopo l’impresa.
È il secondo appuntamento della rassegna di cinema di montagna che il Cai di Gallarate propone da quest’anno in collaborazione con Trento Film Festival, storico festival che premia ogni anno le più apprezzate opere cinematografiche legate al mondo della montagna e dell’alpinismo. Qui il programma completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.