Legnano a “casa Okoye”, la Robur ospita Lecco

Trasferta a Matera per l’Europromotion che sfida l'ex biancorosso. In B la Coelsanus e la Ltc vogliono evitare le zone basse. Serie C: derby Saronno - Gazzada con Zambelli sulla panchina gialloblu

Vanoli - Openjobmetis 64-53 (inserita in galleria)

QUI LEGNANO – Trasferta lunga e delicata per Legnano che, giunta alla terza sconfitta di fila, domenica 22 novembre affronterà l’Olimpia Matera al PalaSassi, un diretta concorrente nella lotta alla salvezza. Palla a due alle ore 18 per una partita non delle più semplici per due squadre in pieno momento “no”, che dovranno cercare a tutti i costi il successo per smuovere la classifica. La squadra di coach Luigi Gresta (che ha sostituito il varesino Cadeo), fanalino di coda della classifica, ha avuto diverse difficoltà nelle prime battute del campionato (2 gare vinte, 6 perse); tra le file di Matera una vecchia conoscenza dei tifosi della Openjobmetis, Stanley Okoye, che guida l’attacco dei lucani con 17,5 punti media a partita.

Classifica: Mantova, Treviso, Brescia 12; Imola 10; Verona, Trieste, Roseto, Bologna, Ravenna 8; Chieti, Treviglio, Ferrara, LEGNANO, Jesi, Recanati 6; Matera 4.

QUI ROBUR – Palla a due sabato (21 novembre) alle 18 per la Robur contro Lecco. Dopo il secondo ko di fila (contro la Sangio e la ben più quotata Bergamo), la squadra di coach Passera, dovrà ritrovare tra le mura amiche del Campus, la lucidità smarrita e la precisione al tiro che è mancata nelle ultime due uscite. Anche Lecco arriva alla gara con una sconfitta: nello scorso turno Crema ha espugnato il Bione, fermando la corsa vincente dei lariani a 5 successi. Il tour de force dei gialloblu, li vedrà impegnati contro tre formazioni di più alto livello (Lecco, Udine, Urania Milano); questo mese è quindi un crocevia fondamentale per il proseguo della stagione.

QUI SANGIO – Palla a due domenica alle 18 per la Sangiorgese contro la più quotata Urania Milano. Dopo la vittoria nel derby, la Ltc è caduta malamente nello scorso turno contro Udine quando gli arancioni non hanno mai trovato la chiave di lettura della gara e senza Benzoni hanno avuto enormi problemi in attacco. Gli ospiti però cercheranno il tutto per tutto per non perdere troppo terreno dai vertici della classifica e per evitare di essere raggiunti proprio dalla Ltc.

Classifica: Orzinuovi 16; Udine 14; Bergamo, Crema 12; Lecco, Urania, Vicenza 10; VARESE, SANGIORGESE, Alto Sebino 8; Desio 6, Pavia, Padova 4; Firenze, Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C GOLD – Occhi puntati su Saronno-Gazzada domani (sabato 21, ore 21) per il principale per il Varesotto di C Gold, tra la capolista Imo e il 7lLaghi. Debutto sulla panchina gialloblu di coach Alberto Zambelli, che subentrerà in corsa per prendere il posto di Paolo Nicora, esonerato dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Cislago. Partita fondamentale in chiave salvezza tra Valceresio e Calolziocorte e tra la sorpresa di questo campionato Somma Lombardo e Casorate, ancora a 0 punti in classifica dopo 8 giornate. Chiude il weekend Cislago (domenica alle 18) contro la terza forza del campionato Garbagnate.

Classifica: SARONNO 16; Olginate, Bernareggio 14; Garbagante, SOMMA L.; GAZZADA, Lierna 10; Nerviano 8; VALCERESIO, CISLAGO, Calolziocorte 6; Lissone, Sesto San Giovanni, Cermenate 4; Lesmo 2; CASORATE 0.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.