Oltre 400 persone al corso “Realismi magici” al Delle Arti
Era il tema del 52° Corso di Formazione, nella serie di appuntamenti di grande qualità proposti due volte all'anno
Circa quattrocento persone, tra docenti e allievi, hanno partecipato, venerdì pomeriggio 27 novembre e sabato mattino 28, al 52° corso di formazione promosso al Teatro delle Arti dal suo Centro Culturale.
Il titolo del corso “Realismi magici: percorso letterario” è stato sviluppato toccando vari autori come Shelley, Kafka, Màrquez ma anche il surrealismo francese e la letteratura italiana tra le due guerre. Tutte le relazioni, tenute da docenti universitari quali: Emilia Perassi, Luca Crescenzi, Beatrice Manetti, Marco Modenesi, Franco Buffoni, Paolo Giovannetti coordinati dal presidente del convegno Paolo Zoboli, hanno coinvolto i partecipanti che con le loro domande a conclusione del convegno hanno mostrato ancora una volta la bontà dell’iniziativa. Il convegno era stato preceduto alcuni giorni prima dalla proiezione in lingua originale del film di Burton: “Alice in Wonderland”.
Prossimo appuntamento in aprile con a tema “NASCITA DELLA REPUBBLICA”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.