Openjobmetis in Ungheria per vincere anche senza Ukic
Il croato tenuto a riposo questa sera (mercoledì, ore 18) per la partita di Fiba Cup contro il Falco Szombathely. Varese cerca il successo per aspirare ancora alla vittoria del girone

Ha di nuovo l’assetto senza Ukic la Openjobmetis che nel tardo pomeriggio di oggi – mercoledì 25 novembre – scenderà in campo nella città ungherese di Szombathely, a pochi chilometri dal confine con l’Austria.
Una partita – la penultima della prima fase di Fiba Europe Cup – che non è decisiva per il passaggio del turno (sarà invece determinante battere mercoledì prossimo gli svedesi Kings a Masnago) ma che in caso di vittoria tiene ancora Varese in lizza per la prima posizione nel girone, anche se su ciò molto dipenderà dai risultati di Ostenda.
Sta di fatto che la squadra di Moretti va ad affrontare il Falco – questo il nome della squadra magiara – sapendo dell‘importanza di fare risultato. Vincere accresce l’autostima, aumenta il pubblico sugli spalti, permette di trovare soluzioni tattiche nuove: sarà un caso ma il cattivo approccio e la sconfitta a Soedertaelje fu il preludio alla batosta di Trento. E con Brindisi all’orizzonte – Varese giocherà in Salento domenica a mezzogiorno – non è il caso di ripetere l’infausta doppietta.
Squadra senza Ukic, dicevamo: per la seconda volta consecutiva la società, in accordo con il play, ha scelto di tenere a riposo il proprio leader per permettergli di tirare il fiato, preservare la schiena e prepararsi al meglio per affrontare un’Enel che ha qualche problema di acciacchi proprio in regia. Sette giorni fa criticammo parecchio la decisione, non tanto per il suo contenuto quanto per le modalità con cui questa venne presa (nel silenzio del club). L’attenzione verso Ukic potrebbe tornare utile anche nel momento in cui il croato dovrà decidere se prolungare il contratto con Varese: speranze ce ne sono, attendiamo con ansia la stretta finale.
LA DIRETTA – La partita tra Szombathely e Varese sarà raccontata in diretta da VareseNews con il consueto liveblogging che sarà aperto da metà pomeriggio con notizie, statistiche, curiosità e con il sondaggio pre partita. Per intervenire in diretta sarà possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram.
Classifica: Ostenda 3-1; Soedertaelje, VARESE 2-2; Szombathely 1-3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.