Pro Patria ad Alessandria in cerca di punti

I tigrotti scenderanno in campo sabato 7 novembre alle ore 17.30 al "Moccagatta". Salifu si aggiunge alla lista di infortunati

Pro Patria - Pro Piacenza 0-1 calcio lega pro

Serve un sabato da impresa alla Pro Patria, che il 7 novembre alle ore 17.30 scenderà in campo al “Moccagatta” contro l’Alessandria. A bocce ferme, con i grigi lanciati dopo il cambio di allenatore e la Pro a secco e con sempre più problemi di indisponibili, la gara sembrerebbe già decisa. Il calcio però ci ha insegnato che il campo è l’unico giudice supremo in grado di decidere le sorti di una gara. Servirà però una gara sopra le righe ai tigrotti per riuscire a fare punti in Piemonte e scrollarsi di dosso quello zero in classifica che ogni settimana diventa più pesante.

Alla lunga lista di infortunati (Bigazzi, Marchiori, Cavalieri, Degeri, Sampietro, Jidayi e Regno) si è aggiunto anche Salifu, utilizzato da titolare da mister Pala nelle ultime due gare. La Pro Patria dovrebbe scendere in campo ancora con il 4-3-1-2 con La Gorga in porta, Zaro e Ferri al centro della difesa con Pisani e Possenti sulle fasce. A centrocampo Bastone dovrebbe agire da mediano affiancato da Douglas e Taino, mentre Coppola dovrebbe essere il trequartista dietro a Marra e Montini.

Se la difesa – o fase difensiva – nelle ultime uscite sembra aver fatto degli importanti miglioramenti, l’attacco è il reparto che continua ad avere maggiori problemi. Montini è spesso troppo solo e la squadra fatica a costruire occasioni da sfruttare per la punta ex Arezzo. I quattro gol messi a segno fino a questo momento (Filomeno, Montini, Taino e Coppola i marcatori), sono un numero davvero troppo risicato considerate le nove gare giocate.

L’Alessandria, squadra costruita per puntare ai vertici del girone A, dopo l’avvio in chiaroscuro sotto la guida di Beppe Scienza, sembra aver trovato i giusti meccanismi con Angelo Gregucci e sta risalendo la graduatoria. Nell’ultima giornata i grigi sono caduti 2-1 a Cittadella (primo in classifica), ma arrivavano da tre vittorie (2-1 all’Albinoleffe, 4-0 a Piacenza e 4-1 al Renate) e un pareggio (0-0 a Bassano) in quattro gare.

L’unico indisponibile per i piemontesi sarà il portiere Nordi, che verrà sostituito tra i pali da Vannucchi. Nel 4-3-3 di partenza, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Fischnaller, Bocalon e Marras.

La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare in diretta o interagire tramite instagram e twitter con l’hashtag #alessandriapropatria

Alessandria – Pro Patria (probabili formazioni)
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Morero, Sosa, Sabato; Branca, Mezavilla, Nicco; Fischnaller, Bocalon, Marras. All.: Gregucci.
Pro Patria (4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Zaro, Ferri, Possenti; Douglas, Bastone, Taino; Coppola; Marra, Montini. All.: Pala.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento (Rossi e Biava).

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.