Il Giubileo si è aperto senza problemi: si festeggia con lo spettacolo a San Pietro

Tutto si è svolto regolarmente nella prima giornata del Giubileo, chiusa dallo spettacolo "Fiat Lux" con immagini straordinarie che hanno trasformato la Basilica di San Pietro

Giubileo

E’ andato tutto bene nella prima giornata del Giubileo e a sera Roma tira finalmente un respiro di sollievo e si gode il gran finale dell’apertura dello storico evento con lo spettacolo di luci e suoni “Fiat Lux”.

Spettacolo suggestivo e pieno di significati quello che il Vaticano ha voluto offrire ai 50mila fedeli giunti a Roma per l’apertura della Porta Santa. Grandi immagini dei più importanti fotografi proiettate sulla facciata della Basilica e sul Cupolone. Un vero effetto magico di luci e suoni, con uno dei più famosi monumenti del mondo trasformato in una suggestiva tela di dimensioni monumentali, un effetto artistico mai visto su queste dimensioni (novemila metri quadrati).

Più di trecento immagini che suggeriscono ognuna un messaggio, quasi un faro sui temi di attualità più cari a Papa Francesco: dai popoli delle periferie del mondo alle emergenze ambientali, dalla meraviglia della natura e delle sue creature fino al tema delle misericordia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.