Ivano Fizio canta Dio sul palco dei Cappuccini

Dalla musica commerciale a quella legata alla religione: il musicista varesino si esibisce nel salone di viale Borri (mercoledì 9, ore 21)

Ivano Fizio musica

l musicista Ivano Fizio, di origini milanesi ma varesino da dieci anni si esibirà questa sera (ore 21, mercoledì 9) al salone dei Frati Cappuccini di viale Borri 109 a Varese.

Musicista di rango, Fizio ha scritto musiche per Mietta, pubblicato vari CD di discodance (tra i quali l’opera di successo “Everyday Systematic”) e si avvale nelle sue opere degli arrangiamenti di personaggi quali Carlo Palmas e Marco Guarnerio, tecnici legati da anni a Laura Pausini, Il Volo, 883 e alle produzioni di X-Factor.

«Non rinnego il passato e nel futuro continuerò ad eseguire brani commerciali per il grande pubblico, dal vivo, collaborando con vari artisti di caratura internazionale – spiega Fizio -. Con questo CD intitolato “Nell’amore di Dio” però, ho voluto autoprodurre e promuovere un messaggio di gioia, pace, unione. Dopo attentati e dichiarazioni bellicose, la musica aiuta con meditazioni sull’origine dell’Uomo, sul dialogo tra le religioni, sul concetto che Dio parla agli uomini e alla natura nello stile francescano. L’obiettivo futuro è pubblicare il CD in lingua inglese e spagnola».

Hanno collaborato con l’artista varesino le cantanti Karima Marchehour (cori e controcanti) e Lena Costarego: domani si esibiranno con lui sul palco di viale Borri. L’opera si articola in 14 brani, tutti con arrangiamenti di Palmas e Guarnerio. «Ho trascorso cinque anni di intenso lavoro per scrivere quest’opera che vorrei condividere, un dialogo tra credenti che abbia al centro il rapporto di pace tra gli Uomini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.