Ladri in fuga provocano un incidente, due feriti
Un'Audi sospetta è stata intercettata dai carabinieri, durante l'inseguimento sulla Sp1 si è schiantata all'altezza del benzinaio, coinvolgendo altri quattro veicoli. Sono ricercati

Inseguiti, hanno provocato un incidente stradale coinvolgendo altri quattro veicoli. È successo intorno alle 19 sulla Sp1, la provinciale che dal lago risale verso l’A8, quando i carabinieri hanno intercettato un’auto che risultava rubata e su cui viaggiavano 2 o 3 persone.
A seguito di una segnalazione di un veicolo rubato proveniente dalla zona di Gavirate (secondo alcuni testimoni già intercettato in zona dalla Polizia Locale del Medio Verbano) i militari si erano appostati all’altezza della rotonda di Buguggiate, all’inizio della strada che conduce verso lo svincolo dell’A8. È a questo punto che è scattato l’inseguimento, proseguito fino all’altezza del distributore Total Erg a metà della salita: qui i ladri hanno perso il controllo del veicolo e hanno provocato un incidente stradale, una carambola che ha coinvolto tre auto e un furgone, che erano ferme in coda.
I malviventi (due o forse tre) si sono allontanati a piedi e sono ora ricercati. Il 118, intervenuto sul posto con un’ambulanza, ha soccorso due automobilisti, una donna di 35 anni e un uomo di 52 anni (in codice verde, quindi non feriti in modo grave). La donna è stata portata anche in ospedale per accertamenti.
(l’auto abbandonata dai ladri)

Proseguono le indagini per individuare i fuggitivi: i carabinieri hanno trovato all’interno un’intero set di attrezzi da scasso e una serie di scontrini emessi da negozi e bar di Milano, che fanno pensare ad una banda di ladri “in trasferta” in terra varesina. Una banda che per farsi largo verso l’autostrada non ha esitato a mettere a rischio la vita di altre persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.