L’assessore alla cultura rilancia: “Basta burqa anche in musei e teatri”
Dopo il divieto in ospedali e uffici regionali l'assessore Cappellini chiede ai prefetti di vietare l'ingresso anche nei luoghi di cultura a chi ha il volto coperto

Dopo il primo via libera alla norma “anti-burqa” per uffici regionali e ospedali il divieto potrebbe presto espandersi. «Chiederò espressamente ai prefetti lombardi di adoperarsi perché il divieto valga anche per i luoghi culturali» ha annunciato l’assessore alla cultura della giunta Maroni, Cristina Cappellini.
Una richiesta che verrà inoltrata in tutti i territori e che inviterà i prefetti «a fare concretamente la loro parte», ha precisato. Un divieto che dovrebbe essere esteso «a musei, teatri e più in generali luoghi della cultura presenti nella Regione».
Riferendosi agli attentati di Parigi, ha concluso il responsabile delle Culture lombarde, “è già successo purtroppo che luoghi culturali siano stati oggetto di attentati da parte di terroristi e per questo motivo bisogna mettere in campo tutti gli strumenti utili per evitare nuovi drammi e per aumentare il senso sicurezza delle persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.