Uva, finisce in nulla la denuncia di Biggiogero
Il gip archivia: "Nessun riscontro, dichiarazioni divergenti"
Il tribunale di Varese ha archiviato la querela che Alberto Biggiogero presentò nel 2008 e in cui sosteneva di aver ricevuto scarpate e schiaffoni dai carabinieri di Varese. Il gip Alessandro Chionna ha ritenuto discordanti e senza riscontri, le versioni fornite dall’uomo su quanto accadde la notte del 14 giugno del 2008, quando lui e Giuseppe Uva vennero fermati per dei vandalismi in strada e portati in caserma. Secondo il giudice non è credibile che Biggiogero sia stato picchiato ma non abbia prodotto alcun referto medico; inoltre c’è agli atti la testimonianza del padre che affermò di non aver mai saputo nulla del pestaggio.
La decisione del tribunale è autonoma dal processo che si sta svolgendo in corte d’assise contro 2 carabinieri e 6 poliziotti. In quel dibattimento Biggiogero è testimone. Il gip Chionna non entra nel merito di quanto accadde a Uva, ma getta un’ombra sulla credibilità di Alberto Biggiogero, che già in udienza in corte d’assise aveva reso una testimonianza a volte contraddittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.