Alfieri critica Maroni: non può ricordare l’Olocausto e stare con Le Pen
Affondo del segretario e consigliere regionale del Pd sul Governatore. “La storia ci insegna che occorre più Europa per conservare la pace e la prosperità di tutti”

“Ancora una volta abbiamo dimostrazione dell’incoerenza di Maroni: questa mattina partecipa alle celebrazioni per il Giorno della Memoria mentre domani presenzierà al convegno organizzato dal suo partito con la destra radicale e xenofoba di Marine Le Pen. Per di più piegando nuovamente le Istituzioni regionali a suo e consumo: domenica con la scritta pro Family day sulla facciata del Pirellone, oggi bloccando i lavori del Consiglio regionale per andare in ritiro due giorni in Valtellina”.
Lo dichiara il segretario e consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri in merito al convegno “Più liberi più forti. Un’ altra Europa è possibile” organizzato dalla Lega che si terrà domani pomeriggio a Milano.
“Mentre in queste ore si cerca di tenere vivo il sogno europeo contro le spinte centrifughe che vorrebbero ridimensionare il trattato di Schengen – aggiunge -, la Lega di Maroni e Salvini costringe nuovamente Milano a diventare palcoscenico per dubbie iniziative che mirano a ridimensionare la prospettiva europea e aggregare le forze xenofobe ed estremiste. Il PD lombardo preferisce, invece, celebrare il Giorno della Memoria. La storia ci insegna che occorre più Europa per conservare la pace e la prosperità di tutti”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
fino a non molti anni fa, la Chiesa scomunicava i comunisti; eppure oggi alcuni cattolici sono nello stesso partito della sinistra.
perchè, secondo Alfieri, Maroni non può fare la stessa cosa che fa lui?