Alfieri critica Maroni: non può ricordare l’Olocausto e stare con Le Pen

Affondo del segretario e consigliere regionale del Pd sul Governatore. “La storia ci insegna che occorre più Europa per conservare la pace e la prosperità di tutti”

alessandro alfieri

“Ancora una volta abbiamo dimostrazione dell’incoerenza di Maroni: questa mattina partecipa alle celebrazioni per il Giorno della Memoria mentre domani presenzierà al convegno organizzato dal suo partito con la destra radicale e xenofoba di Marine Le Pen. Per di più piegando nuovamente le Istituzioni regionali a suo e consumo: domenica con la scritta pro Family day sulla facciata del Pirellone, oggi bloccando i lavori del Consiglio regionale per andare in ritiro due giorni in Valtellina”.

Lo dichiara il segretario e consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri in merito al convegno “Più liberi più forti. Un’ altra Europa è possibile” organizzato dalla Lega che si terrà domani pomeriggio a Milano.

“Mentre in queste ore si cerca di tenere vivo il sogno europeo contro le spinte centrifughe che vorrebbero ridimensionare il trattato di Schengen – aggiunge -, la Lega di Maroni e Salvini costringe nuovamente Milano a diventare palcoscenico per dubbie iniziative che mirano a ridimensionare la prospettiva europea e aggregare le forze xenofobe ed estremiste. Il PD lombardo preferisce, invece, celebrare il Giorno della Memoria. La storia ci insegna che occorre più Europa per conservare la pace e la prosperità di tutti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Colombo
    Scritto da Roberto Colombo

    fino a non molti anni fa, la Chiesa scomunicava i comunisti; eppure oggi alcuni cattolici sono nello stesso partito della sinistra.
    perchè, secondo Alfieri, Maroni non può fare la stessa cosa che fa lui?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.