Cercano i ladri e trovano il trafficante di cocaina
Una pattuglia della Polizia di Stato ha arrestato un 49enne albanese che si aggirava per le vie della città con un'auto piena di droga purissima

Cercavano topi d’appartamento e hanno trovato un trafficante internazionale di cocaina. Non è mancata la sorpresa negli agenti che ieri sera, venerdì, hanno effettuato un servizio contro i reati cosiddetti predatori, nella zona di Canegrate.
Giunti in via Mantova hanno adocchiato una Skoda con targa tedesca che si aggirava per quelle strade e, insospettiti dalla targa, hanno deciso di fermarla per un controllo. Al volante un uomo distinto di 49 anni con regolare permesso di soggiorno in Italia, domiciliato a Lipsia (in Germania) e residente a Firenze.
Quello che hanno trovato nel baule, però, ha convinto gli agenti del commissariato di Legnano ad approfondire: erano presenti un trapano, scalpelli e pinze. Non proprio l’armamentario di un ladro ma certamente non avevano nulla a che fare con la professione dichiarata. Da un’attenta analisi dell’abitacolo è emerso che l’auto era dotata di vani nascosti riempiti con 6 kg di cocaina suddivisa in vari involucri.
All’interno di questi vani sono saltati fuori panetti di cocaina con tanto di città di destinazione, scritte a mano con un pennarello nero: Bologna, Ancona, Forlì e Milano le città dove la droga sarebbe stata recapitata. Dopo il ritrovamento della droga, cocaina purissima ancora da tagliare, gli agenti hanno avvisato la Squadra Mobile di Firenze che ha perquisito l’abitazione dell’uomo trovando 7000 mila euro mentre addosso gliene sono stati trovati altri 670.
L’uomo, che non ha fornito alcuna spiegazione della presenza della droga e del suo ruolo nel traffico, è stato portato in carcere a Busto Arsizio dove sarà interrogato dal pubblico ministero Maria Cristina Ria. Soldi e droga sono stati, invece, sottoposti a sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.