La pasta “Frescha” torna nei supermercati per rendere più buona la Pasqua

La pasta fresca artigianale varesina ha un obiettivo solidale: prodotta dalla Cooperativa San Luigi di Varese, promuove infatti l'inclusione sociale, e verrà presentata in alcuni supermercati

Arriva la pasta Frescha

Dopo un primo successo ottenuto nelle passate festività natalizie, la pasta “Frescha” è di nuovo disponibile nei punti vendita Tigros fino a Pasqua.

Frescha” (si chiama proprio così, con la “acca”…) è un nuovo marchio di pasta fresca artigianale che ha un obiettivo solidale: prodotta dalla Cooperativa San Luigi di Varese, promuove infatti l’inclusione sociale offrendo opportunità lavorative a persone con disabilità o in situazioni di svantaggio. La produzione è varesina doc: avviene infatti in un piccolo ma attrezzatissimo pastificio situato in via Cesare Correnti, una laterale di viale Borri, a Varese, dove vengono realizzati vari formati di pasta fresca e gnocchi.

Durante le festività natalizie del 2024, “Frescha” è già stata distribuita in alcuni supermercati: ora, per la Pasqua, torna sugli scaffali continuando a rappresentare un esempio di come un prodotto alimentare possa coniugare qualità e impegno sociale.

Per saperne di più è possibile andare in un supermercato Tigros: in particolare venerdì 11 aprile, i ragazzi coinvolti nel progetto saranno presenti nei supermercati di Varese, Malnate, Solbiate Arno, Buguggiate e Canegrate per raccontare l’iniziativa e promuovere il prodotto.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.