In zona playoff vince solo il Legnano
Lilla secondi da soli con la doppietta di Valtulina. Union Villa, Verbano e Arconatese fermate sull'1-1 da Ardor, Sestese e Tradate. In coda ko del Saronno

Alle spalle del Varese schiacciasassi – netto 0-3 biancorosso anche ai danni del Fenegrò (CLICCA QUI) il campionato di Eccellenza rimane equilibrato ma con una squadra che sta sempre più emergendo. Si tratta dell’altra “nobile”, il Legnano che tra sette giorni sarà ospite proprio a Masnago: i lilla si sono insediati al secondo posto e da oggi sono solitari nella piazza d’onore grazie al rotondo 2-0 rifilato al fanalino di coda Pro Vigevano. Al “Mari” il grande protagonista è Marco Valtulina che rompe gli equilibri con il primo gol alla fine del primo tempo e poi si ripete al 13′ della ripresa con la doppietta personale che porta i ragazzi di Monza a quota 33.
I lilla si lasciano così alle spalle l‘Union Villa Cassano, fermata sul pareggio (1-1) sul proprio campo dall’Ardor Lazzate. Ospiti in vantaggio con Sala dopo meno di 10′, rossoblu bravi a riequilibrare il match con una rete di Martucci a una decina di minuti dal fischio finale. E se la squadra di Barban accusa un mezzo passo falso, lo stesso vale per l’altra varesotto d’alta classifica, il Verbano di Celestini: i rossoneri sono fermati sull’1-1 al “Milano” di Sesto Calende dai biancoazzurri locali, sempre invischiati in zona playout ma capaci di rallentare la marcia dei besozzesi. Alla rete di Guarda per la Sestese ha risposto Giangaspero, sempre nel secondo tempo.
E in zona playoff fatica pure l’Arconatese: anche in questo caso è 1-1 con Panigada subito a segno per i gialloblu, acciuffati dal Tradate grazie a una rete di Fiore: tradatesi quindi sempre in posizione tranquilla di classifica, con 9 punti di margine sulla zona playout.
In una giornata con molti pareggi, oltre a Varese e Legnano festeggiano solo il Vittuone e il Trezzano: i primi battono l’Accademia Pavese per 1-0 con rete di Ghidoli nel finale, i secondi invece passano sul campo di un Saronno che non riesce a lasciare le parti bassissime del girone A: decide Torrisi con un gol nei minuti finali.
Infine, nell’anticipo del sabato, pirotecnico 3-3 a Mariano Comense tra i padroni di casa e il Lomellina. Per i pavesi torna alla doppietta il bomber Berberi, ma Marrazzo del Varese ha replicato allo stesso modo contro il Fenegrò e si è confermato leader della classifica marcatori.
Classifica: VARESE 48; Legnano 33; UNION VILLA 31; Arconatese 30; VERBANO 29; Fenegrò, Ardor L. 28; Lomellina, Vittuone 27; Trezzano, TRADATE 26; SESTESE 17; Saronno 15; Mariano, Acc. Pavese 13; Pro Vigevano 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.