La Pro Patria prova il colpo grosso a Cittadella
Sabato 23 gennaio (ore 15) i tigrotti proveranno a fare lo sgambetto alla capolista del girone A. Santana dovrebbe esserci

Servirà una Pro Patria praticamente perfetta per fare lo sgambetto al Cittadella. Sabato 23 gennaio (ore 15) i tigrotti metteranno alla prova le ambizioni della capolista del girone A, ma per farlo i tigrotti non potranno commettere sbagli.
Mister Pala dovrebbe schierare un 4-3-1-2 molto simile alla formazione scesa in campo contro il Pavia, con La Gorga in porta, Pisani e Possenti sulle fasce in difesa con Zaro e Ferri al centro. A centrocampo dovrebbe rientrare D’Alessandro, che completerà il reparto con Jidayi e Coppola – Taino sconterà la seconda giornata di squalifica -, mentre in attacco Capua dovrebbe giocare alle spalle di Vettraino e Santana, che in settimana ha subito un colpo al ginocchio, ma dovrebbe scendere in campo regolarmente. Non sarà convocato Pià, ancora alle prese con i problemi al menisco, così come rimarranno a casa i vari infortunati Montini, Douglas, Marchiori, Bastone e Sampietro.
Ad anticipare il match ci ha pensato mister Alessio Pala, con la consueta conferenza stampa della vigilia: «Non possiamo pensare di difenderci e basta: contro una squadra così forte in avanti prima o poi il gol lo prendi. Dovremo essere più propositivi, non rinunciando a “buttarci dentro”, dimostrandoci più coraggioso. In questo ultimi mese abbiamo sbagliato atteggiamento solo contro il Renate, per colpe nostre. Avremo una squadra fortissima in attacco, prima con merito, ma che dietro qualcosa può concedere».
Il tecnico biancoblu concede anche una postilla sul mercato: «Dispiace per la partenza di Carcuro, è un ottimo centrocampista. Cercheremo di portare a casa una prima punta, ma per ora abbiamo ricevuto tante risposte negative, nonostante avessimo contattato una decina di giocatori. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Cristofoli: ha rifiutato la nostra offerta dicendo di voler andare in Serie D, salvo poi firmare con il Cuneo. Mi ha deluso».
In casa Cittadella c’è grande entusiasmo e la squadra di mister Roberto Venturato non vuole perdere il primo posto, diviso con l’Alessandria. Il tecnico granata dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Chiaretti sulla trequarti alle spalle di Litteri e Jallow, mentre Bonazzoli e Coralli scalpitano in panchina. In difesa tornerà Salvi a destra dopo la squalifica, sulla sinistra ci sarà l’ex Benedetti, mentre a centrocampo, per sostituire l’infortunato Bobb – frattura del perone e lungo stop – ci sarà il ballottaggio tra Lora e Minesso, con quest’ultimo leggermente favorito.
La diretta dell’incontro è già attiva su VareseNews (link). Potrete commentare live o interagire con l’hashtag #cittadellapropatria via Instagram e Twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.