Lavoratori in nero e clandestini, chiuso laboratorio tessile

Intervento congiunto della polizia di Busto e dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro in un'azienda condotta da una donna cinese che impiegava connazionali non in regola

blitz polizia castellanza

Nella serata di lunedì la Polizia di Stato e la Direzione Territoriale del Lavoro hanno denunciato tre cittadini cinesi per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e contestualmente deferito un datore di lavoro di cittadinanza cinese per l’impiego di lavoratori in nero.

L’operazione è nata a seguito dell’attività di monitoraggio della Squadra Volante del Commissariato di Busto Arsizio che, a fine agosto 2015, era intervenuta per una lite in famiglia, presso la medesima struttura ove la titolare del laboratorio risiede.

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio con il supporto operativo del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma dei Carabinieri, unitamente a personale dell’ASL, hanno effettuato un accesso ispettivo in materia di lavoro e contrasto all’immigrazione clandestina presso un laboratorio tessile di proprietà di una donna cinese, con sede legale in Busto Arsizio.

Nel locale commerciale sono state identificate sei persone di origine cinese, di cui quattro effettivamente trovate nello svolgimento della propria attività lavorativa. Di questi, C. H. di anni 29, S.Y. di anni 34 e L.L. di anni 42, irregolari sul territorio nazionale, sono stati deferiti per il reato di cui art. 10 bis Dlgs 286/98 e nei confronti loro sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

La titolare della ditta è stata deferita all’A.G. per l’illecito impiego di cittadini extracomunitari irregolari. L’attività lavorativa è stata sospesa dall’Ispettorato del lavoro e ASL per le irregolarità riscontrate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.