Mastini, il cuore non basta contro la capolista Caldaro
I gialloneri, ancora rimaneggiati, tengono testa ai primi della classe, ma alla fine si arrendono 3-5

I Mastini hanno giocato con il cuore ma senza la fortuna: hanno sfiorato l’impresa di sconfiggere la capolista Caldaro accarezzando il sogno di muoversi verso l’alto della classifica, ma alla fine finisce 5-3 per i primi della classe.
I Lucci di Caldaro si sono presentati con la fortissima formazione tipo: i gialloneri hanno obbligato anche l’allenatore Merzario a mettersi i pattini per poter dare qualche aiuto in più ai suoi giocatori sul ghiaccio. Nelle ultime partite si è notato un miglioramento nel gioco di tutta la squadra: ottima prestazione di tutti reparti compresi gli attaccanti arretrati in difesa, giovani compresi, che hanno lottato fino alla fine per poter guadagnare i tre punti della vittoria.
Il primo tempo è stato principalmente orchestrato dagli avversari; la rimonta dei Mastini nel periodo centrale con i gol di Privitera ed Andreoni incoraggia i padroni di casa nonostante il risultato parziale ancora in svantaggio per 2-3. I Mastini hanno mostrato finalmente i denti e sul finire del terzo periodo agguantando il pareggio grazie all’esperienza di Sorrenti ed il coraggio di coach Merzario che decide di togliere il portiere per l’uomo di movimento in più. L’esultanza dei tifosi al Palalbani purtroppo dura solo 40”: i Lucci, sfruttando la gioia dei Mastini, beffano il goalie Bertin e si riportano in vantaggio per poi segnare l’ultima rete a porta vuota, con il portiere varesino richiamato purtroppo inutilmente in panchina per avere l’uomo in più.
I gialloneri, che rimangono al penultimo posto con 10 punti, sabato 9 (ore 18,30) giocheranno in trasferta a Pergine (diretta su www.radiovillagenetwork.it) sperando di portarsi una buona quantità di fortuna dalla Città Giardino.
Hc Varese – Sv Caldaro 3-5 (0-2, 2-1, 1-2)
Hc Varese: Bertin (Crippa) – Papalillo, Frizzera, Termanini, Borghi F. – Senigagliesi – Mazzacane M, Andreoni, Mazzacane E., Sorrenti, Borghi P., Mandelli, Merzario, Di Vincenzo, Privitera. All. Kosovic
Sv Caldaro: Casaril (Andergassen A) – Dissertori T, Dissertori T, Waldthaler, Rabanser, Massar, Pancheri, – Andergassen A., Thomaser, Andergassen B., Gamper, Andergassen S, Tschimben, Tomasini, Ambach, Daccordo, Moling, Gius, Felderer. All. Anderlan
Arbitri: Willy Volcan (Vignolo, Oderda)
Risultati 20° giornata: Fiemme – Valpusteria 4:1, Alleghe – Pergine 1:5, Appiano – Renon 3:1, Egna – Chiavenna 7:2, Merano – Como 7:3, Valvenosta – Milano 3:6, Varese – Caldaro 3:5 , Feltre – Ora 3:5.
Prossimo turno: Pergine – Varese (sabato 9 ore 18,30) – Ora – Appiano, Milano – Merano, Valvenosta – Caldaro, Renon – Egna, Como – Alleghe, Chiavenna – Fiemme, Valpusteria – Feltre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.