OpenjobMetis a Cipro per proseguire la marcia europea
Nella seconda giornata della seconda fase della Fiba Europe Cup, la squadra di Moretti sarà di scena mercoledì 6 gennaio ospite dell’Aek Larnaca

Sull’onda della vittoria nel derby contro Cantù e forte della bella vittoria nell’esordio della seconda fase a gironi, la Openjobmetis Varese sarà ospite mercoledì 6 gennaio (ore 18 italiane) dei ciprioti dell’Aek Larnaca.
Soliti problemi di rotazione per coach Paolo Moretti, fino a quando dal mercato non arriverà l’esterno che chiuderà il roster fino alla fine della stagione. Con una vittoria a Larnaca i biancorossi farebbero un buon passo verso il passaggio del turno, potendo poi sfruttare la prossima casalinga (13 gennaio) contro Gussing. Sarà assolutamente da evitare l’atteggiamento negativo visto in Svezia contro Södertälje o in casa del Falco.
L’Aek ha perso la prima gara della seconda fase proprio in casa di Kings austriaci (68-60) e cercheranno di sfruttare il fattore campo per non andare a due sconfitte, rendendo così complicata la corsa verso la prossima fase. I ciprioti si affidano a Primoz Brezec – ex Nba e Roma – centro esperto e fisico (216 cm) che è il leader offensivo della squadra. Le guardie sono gli statunitensi Brown e McFadden, che assicurano velocità e una discreta precisione al tiro, mentre l’altro “Stelle e strisce” Bowman e il croato Petrovic chiudono il quintetto.
Alla viglia della sfida, prima della partenza per Cipro, coach Moretti ha anticipato quale potrebbe essere la gara della Openjobmetis: «Abbiamo cominciato con un grande risultato l’anno, ma partiremo con una rosa molto corta, soprattutto nel reparto esterni. Dovremmo ovviare a queste assenze con tanta tattica, sfruttando le doti di quei giocatori che hanno le doti e la duttilità di coprire più ruoli e con tanto sacrificio per il bene della squadra. Gli avversari sono molto esperti, e proprio la loro maturità fa di questa squadra una formazione temibile soprattutto in casa».
La diretta della gara è già attiva (link). Commentate live e interagite con l’hashtag #eurovarese con Twitter e Instagram.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.