Openjobmetis in cerca di rivincita sul campo di Caserta
All'andata la Pasta Reggia rese amaro l'esordio in campionato dei biancorossi. Domenica 17 (ore 17) si gioca al PalaMaggiò: Moretti recupera Kuksiks ma non ha Cavaliero e Campani. Diretta su VN

Poco più di tre mesi fa, bastò un’onesta partita della Pasta Reggia (della vecchia volpe Bobby Jones in particolare) per mettere immediatamente e implacabilmente davanti agli occhi di tutti i limiti – anche gravi – della Openjobmetis di questa stagione. Ora, quindici gare dopo e con il girone di ritorno ai blocchi di partenza, Varese rende la visita ai bianconeri campani con la speranza di vendicare quella brutta sconfitta, ma anche con la consapevolezza che per passare al PalaMaggiò servirà una mezza impresa.
Nella partita di domenica 17 gennaio – attenzione: si gioca alle 17 su richiesta biancorossa (e Moretti ha lodato Dell’Agnello per averla accolta) – la Openjobmetis sarà di nuovo senza i due italiani di maggior esperienza, cioé Cavaliero e Campani. Rispetto alla partita vinta a fatica in Fiba Cup mercoledì sera, l’allenatore varesino recupera per lo meno Rihards Kuksiks, che ha risolto il suo fastidio al piede: una aggiunta sicuramente utile nella speranza che il lettone trovi anche in campionato quelle cifre e quella precisione che ha quando si gioca in Europa.
Per il resto il cuoco Moretti dovrà preparare un menù con gli ingredienti che si trova in frigo, compreso quel Galloway che spesso risulta indigesto ma che in questo momento rimane per forza di cose un uomo da contare nel gruppo. L’americano contro Guessing ha cercato di disciplinarsi, ma la sua indole resta piuttosto “pazza” e così da lui ci si deve aspettare di tutto. Piuttosto sarà necessario avere anche un Wayns più in palla rispetto all’infrasettimanale: chissà se il duello con il celebrato e interessante Siva lo spronerà a fare meglio.
Per il resto Varese sembra avere qualche arma in più avvicinandosi verso canestro: la Reggia ha perso il solito, bizzoso, Amoroso (andato alla Fortitudo in A2) e lo ha sostituito con il più affidabile ma meno talentuoso Metreveli. Kangur può limitare Jones mentre il potente Hunt è affare per il più tecnico Davies. Se però la battaglia si sposterà di più sul perimetro, i bianconeri in questo momento hanno più frecce al proprio arco. I punti in classifica invece sono gli stessi: inutile dire che strappare una vittoria in Campania sarebbe un passo pesantissimo per quanto riguarda la zona salvezza, primo obiettivo da non dimenticare mai.

LA DIRETTA – La gara del PalaMaggiò sarà commentata come di consueto in diretta su VareseNews grazie al liveblog offerto dallo sponsor “Da Moreno“. Il racconto è avviato fin da venerdì sera con notizie, curiosità, statistiche e con il sondaggio con il pronostico a cui tutti possono partecipare. Per intervenire nel live si può scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #casertavarese su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente CLICCATE QUI.
Pasta Reggia Caserta – Openjobmetis Varese
Caserta: 1 Downs, 3 Siva, 4 Hunt, 10 Cinciarini, 14 Jones, 15 Gaddefors, 19 Ghiacci, 21 Giuri, 28 Metreveli, 51 Ingrosso. All. Dell’Agnello.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 8 Molinaro, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 55 Galloway. All. Moretti.
Arbitri: Mattioli-Mazzoni-Morelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.