Pià è un giocatore della Pro Patria

Il brasiliano 34enne approda a Busto Arsizio dopo una breve parentesi a Varese, in Eccellenza. In passato ha giocato per importanti club di serie A

emiliano nitti inacio pià pro patria

Le vacanze sono ormai alle spalle e la Pro Patria è concentrata nel preparare il prossimo fondamentale impegno, che vedrà i tigrotti ospitare domenica 10 gennaio alle ore 17.30 allo “Speroni” il Renate per una sfida salvezza da non sbagliare.

Cambia qualche piano in via Ca’ Bianca: l’amichevole prevista per il pomeriggio di martedì 5 gennaio in casa del Busto 81 è stata rinviata per impraticabilità di campo. Non cambiano invece i ritmi di lavoro, con mister Alessio Pala che continua a torchiare i giocatori sul campo negli allenamenti.

Riguardo alla rosa e alla situazione infortuni, Sampietro e Marchiori stanno recuperando dai rispettivi problemi e per domenica dovrebbero essere quanto meno convocati.

È entrato nel vivo il calcio mercato invernale, con la Pro Patria che dovrà essere protagonista inserendo innesti importanti in vista del girone di ritorno per la lotta alla salvezza.

Il primo giocatore che ha messo “nero su bianco” l’accordo con la Pro Patria è stato Iniacio Pià. L’attaccante classe 1982 dopo l’avventura negativa a Varese, era già da tempo inserito nella rosa biancoblu per gli allenamenti e ha convinto mister Pala e il suo staff a proporgli un contratto, firmato nella giornata di lunedì 4 gennaio. Il tecnico tigrotto ha ben chiaro quale debba essere l’apporto del brasiliano ex Napoli nella Pro Patria, come ammesso a fine dicembre: «Minuti di qualità».

Questo il comunicato della società:

Aurora Pro Patria 1919 S.r.l. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore PIA’ INIACIO, nato a Ibitinga (Brasile) il 22/03/1982, svincolato dal Varese.

La dirigenza dell’ Aurora Pro Patria desidera inoltre ringraziare l’agente del giocatore, Edoardo Ermacora, per il prezioso ruolo svolto nella trattativa.

Iniacio, benvenuto tra i Tigrotti!

Il brasiliano infatti ha giocato alcune stagioni in Serie A vestendo le maglie di Atalanta, Catania e Napoli (5 reti nel massimo campionato) ma ha segnato anche in B e nelle categorie inferiori per squadre come Torino, Treviso e altre ancora.

Nella scorsa stagione Pià ha inoltre già fatto esperienza in Eccellenza con il Darfo Boario dove il bomber nato a Ibitinga ha gonfiato la rete per ben 12 volte, sette in campionato e cinque nei playoff. Dopo una breve parentesi a Varese durante il girone di andata, ha rescisso il contratto che lo legava ai biancorossi per questioni relative all’ingaggio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.