Si avvicina il giorno di Cornacchione
Al Sociale dopo i grandi successi delle ultime date arriva: "Ieri è un altro giorno" in scena lunedì 18. Venerdì 15 tocca allo spettacolo di burlesque

Dopo i successi di pubblico e gli applausi a scena aperta per Teresa Mannino con “Sono nata il 23” e il trio Zanicchi, Clery e Bouchet in “3 donne in cerca di guai”, il teatro Sociale di Luino sta per entrare nell’era Cornacchione.
Anzi, nel “giorno” di Cornacchione perché manca pochissimo a “Ieri è un altro giorno”, che andrà in scena lunedì 18 gennaio alle ore 21.
Sul punto di concludere «la causa» più importante della sua vita, Pietro, un avvocato freddo e rigido, ossessionato dalle sue manie e dai suoi princìpi, si trova obbligato a dividere una lunghissima giornata con l’individuo più incredibile e più imprevedibile che abbia mai incontrato. Un incontro improbabile che cambierà la vita di entrambi.
Nominata miglior commedia ai Molière 2014, – frutto degli autori contemporanei francofoni Sylvain Meyniac e Jean Francois Cros – “Ieri è un altro giorno” è quello che si dice una commedia solida, moderna, piena di sorprese mai rappresentata sui nostri palcoscenici italiani, perfettamente costruita e con un’inventiva folle nella messa in scena che fa ben comprendere del perché di un così inaspettato successo.
Versione italiana di Luca Barcellona e David Conati con Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione, Milena Miconi, Biancamaria Lelli, Antonio Conti, Alessandro Sampaioli Regia di Eric Civanyan.
Costo platea: 25 euro, galleria 20 euro gli under 26 hanno 5 euro di sconto in entrambi i settori.
È possibile anche acquistare on line i biglietti tramite il sito del comune e a questo link.
La stagione teatrale è organizzata dal Comune grazie all’apporto anche di Helvetia/Finizio assicurazioni e Caffé Marconi.
Ad arricchire l’offerta culturale di questa primo spicchio di 2016 il 15 gennaio, venerdì prossimo, ci sarà un imperdibile spettacolo di Burlesque sempre a teatro (costo 10 euro qualsiasi posto) con professionisti della danza: si tratta di una serata organizzata dalla Cult Service 2000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.