Anche la comunità cattolica si interroga sulla “Famiglia Naturale”

La diversità di opinioni, con posizioni anche molto divergenti, è presente anche nel mondo cattolico: un incontro mette a confronto opinioni contrapposte

varie

Il dibattito su famiglia naturale e altri modelli di relazioni familiari su unioni civili, adozioni, maternità surrogata, sta scuotendo non solo il Parlamento chiamato a formulare una legge su questa delicata materia ma anche l’opinione pubblica italiana, divisa in fronti duramente contrapposti.

La diversità di opinioni, con posizioni anche molto divergenti, è presente anche nel mondo cattolico: da una parte chi sostiene che la famiglia naturale è una sola, dall’altra chi ritiene che i tempi nuovi che stiamo vivendo esigano anche dallo stato il riconoscimento di nuove forme di affettività e di relazioni personali.

La comunità di base di Busto Arsizio, in collaborazione con l’associazione culturale Il Quadrifoglio, organizza un confronto pubblico fra Enrico Maria Tacchi, docente di sociologia all’Università Cattolica, membro del consiglio pastorale della parrocchia di S.Michele e Michelangelo Ventura del coordinamento lombardo del movimento “Noi siamo Chiesa”

Argomentazioni ragionate di due voci che esprimono orientamenti differenti: in una discussione pubblica, che si svolgerà mercoledì 9 marzo, alle 21, nella sala di via Lodi 20.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.