Aperte le iscrizioni al corso per Commissari Aci

Quattro lezioni gratuite a inizio marzo per formare il personale che effettua il servizio di sicurezza alle gare motoristiche

Il Ferrari Challenge fa tappa a Monza (inserita in galleria)

Aci Varese chiama a raccolta gli appassionati che sono interessati a diventare commissari per le manifestazioni motoristiche. Sono infatti aperte le adesioni per il Corso Commissari con il quale l’Automobil Club forma le figure che si occupano della sicurezza durante gli eventi sportivi.

Il programma prevede quattro serate gratuite, al quale sono ammessi tutti coloro che hanno la patente di guida e il diploma di terza media: il corso si tiene nella sede Aci Varese di viale Milano sotto la responsabilità di Sandro Tibiletti, delegato sportivo del club, vicepresidente di Aci Sport per discipline offroad e cross country e membro italiano nella FIA Offroad.

Si comincia martedì 1° marzo per proseguire giovedì 3, lunedì 7 e martedì 8: chi frequenta riceve la licenza di Ufficiale di Gara Aci che permette di svolgere il ruolo di commissario a partire dal prossimo Rally dei Laghi 2016.

Con il corso si supportano con professionalità le organizzazioni sportive lombarde, formando staff dei Commissari di percorso per prestare servizio di sicurezza non solo al Laghi ma anche alla rievocazione del rally Aci Varese, rally Aci Como, al 1000 Miglia, al mondiale Rally Italia Sardegna e in altre gare, compreso le competizione di velocità che si effettuano all’autodromo di Monza.
Le iscrizioni sono gratuite e si raccolgono al numero 0332-285150, chiedendo dell’ufficio sportivo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.