Assolto Daniele Zanzi
Abuso d'ufficio quando era presidente della Commissione per il paesaggio? Il fatto non sussiste. "Io sempre corretto"
L’agronomo Daniele Zanzi, candidato alle primarie del centrosinistra, è stato assolto dal gup di Varese dall’accusa di abuso d’ufficio. Il fatto non sussiste: così ha deciso il Tribunale di Varese, dopo un processo con il rito abbreviato chiesto dal legale dell’imprenditore, Alberto Zanzi (non è parente).
“Non ho mai avuto il minimo dubbio – commenta l’imprenditore – anche se la vicenda mi è pesata molto. Sono contento e fiducioso, perchè ho la coscienza pulita. Spero che chi mi ha trascinato in questa vicenda si vergogni. Questo sindaco ha cercato di danneggiarmi moralmente e politicamente. Spero che tutti i varesini capiscano”.
L’esposto era stato presentato dal sindaco Fontana ma il comune di Varese non si è costituito parte civile, come invece paventato nei giorni scorsi. Zanzi era accusato di aver trattato alcune pratiche da presidente della commissione paesaggio, in un periodo in cui aveva anche rapporti di lavoro con i proponenti delle pratiche stesse.
Daniele Zanzi ha fondato due anni fa un movimento per la rinascita di Varese e si é opposto al parcheggio alla prima cappella, al masterplan di Pizza Repubblica e ai parcheggi nei parchi cittadini. Il movimento Varese 2.0 ha poi deciso di allearsi con il Pd. L’assoluzione permetterà a Zanzi di affrontare serenamente la campagna elettorale, condizioni di salute permettendo: si trova infatti in ospedale da alcuni giorni ma presto sarà di nuovo in forma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






bene Lele,rimettiti in forma!abbiamo bisogno di gente onesta come te.
ormai i soliti noti li mettono in galera,uno ad uno.
ti aspettiamo,avrai tanto da fare…..per fare una bella pulizia.
umberto