Corrias Saronno più vicina alla finale Nazionale

Nei giorni scorsi la società saronnese ha attenuto la vittoria al Campionato Regionale di serie B che si è svolto a Mortara

Corrias Saronno

Sabato 20 Febbraio, PalaSport Massucchi di Mortara, la gara è la prima prova del Campionato Regionale di Serie B, valevole per la qualificazione alla fase nazionale.

Sulle pedane di gara c’era il meglio della ginnastica Lombarda per questa categoria. Fra le società partecipanti c’era anche la Corrias di Saronno, con in gara i nostri tre moschettieri dell’agonistica maschile: Davide Arena, Tommaso Mandelli e Stefano Rossini.

«Alle 15:30, e già nella fase di riscaldamento in prova ai sei attrezzi, abbiamo subito intuito di come fossero concentrati e determinati a competere contro i quotati avversari – raccontano dalla società. – Siamo a metà gara ed è il momento di affrontare l’attrezzo meno spettacolare ma il più ostico della ginnastica: il cavallo con maniglie. L’esecuzione dei nostri ginnasti è impagabile, quasi perfetta. A questo punto la gara è ormai in discesa.
In ogni qualsiasi competizione sportiva, il PODIO per la premiazione, normalmente, è formato da tre gradini, riuscire a salirci è già una soddisfazione, se poi, meritatamente riesci a salire sul gradino più alto, la soddisfazione oltre che inaspettata è indescrivibile».

La gara è finita, e quello che sembrava un sogno, si trasforma in realtà quando sul tabellone elettronico segnapunti si illumina la dicitura: al primo posto Ginnastica Corrias di Saronno. «Appuntamento fra due settimane alla seconda prova di Arcore, e senza voler anticipare facili entusiasmi, pensiamo che il biglietto per la Finale Nazionale sia pressoché staccato – concludono dalla società -. Grazie all’istruttore Fabio Basilico, ai suoi ginnasti e buon lavoro».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.