Dalla malattia al miracolo: l’imprevedibile nel quotidiano famigliare

Giovedì 25 Febbraio 2016 si terrà il secondo incontro del percorso: "Ti amo più della mia vita. Storie di famiglie intrepide" organizzato dalla Fondazione San Giacomo

Busto generiche

Giovedì 25 Febbraio 2016 si terrà il secondo incontro del percorso: “Ti amo più della mia vita. Storie di famiglie intrepide” organizzato dalla Fondazione San Giacomo.

L’incontro, che si terrà alle 21.15 all’auditorium della Fondazione San Giacomo, in piazza XXV Aprile 1 a Busto Arsizio, si intitola ”L’imprevedibile nel quotidiano famigliare”. Intervengono alla serata Valter e Adele Schilirò, che sono stati una delle “cause” della santificazione di Zelia e Luigi Martin.

Tredici anni fa infatti, loro figlio Pietro Schilirò nasceva affetto da una grave malformazione polmonare, che ne metteva in pericolo la vita: i suoi genitori implorarono l’intercessione dei coniugi Martin, genitori di S. Teresina di Lisieux e il bambino guarì. Il miracolo della sua guarigione aprì il cammino verso la beatificazione di Zelia e Luigi Martin, e domenica 18 ottobre 2015, Papa Francesco li ha proclamati Santi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.