Il Lord Nelson riparte, con una signora al timone

Il Lord Nelson è la ex motonave Ticino, da molti anni ancorata a Porto Ceresio e trasformata in un locale che ora ha una nuova gestione

Lord Nelson a Porto Ceresio

Il bar-battello di Porto Ceresio riparte con una signora al timone. Chiuso per alcuni mesi, il locale ricavato dalla motonave Ticino, all’ancora davanti alla ex Stazione di Porto Ceresio, ha riaperto i battenti e ora i clienti vengono accolti dal sorriso di Giada Hu, quarantenne cinese.

Galleria fotografica

Il bar sul battello 4 di 11

Giada, in Italia da 26 anni, è ormai italianissima: è sposata con Massimiliano e ha due figli, Alessandro e Brendon, che hanno 18 e 5 anni, ed è un po’ grazie ai suoi ragazzi se ora si trova a gestire un bar galleggiante.

“Il locale era chiuso da mesi e io avevo l’esigenza di lavorare più vicino a casa per star dietro ai ragazzi – racconta Giada – Così con mio marito abbiamo deciso di prenderlo, con il figlio più grande che lavora qui anche lui. Abbiamo fatto l’inaugurazione il 20 dicembre e adesso aspettiamo la bella stagione”.

Con la nuova gestione il Lord Nelson mantiene il nome ma cambia pelle: “Adesso è un locale aperto tutti i giorni, dal mattino per le colazioni, per l’ora dell’aperitivo e della merenda. Teniamo i prezzi normali e chiudiamo un solo giorno la settimana, il lunedì. Con l’estate saremo aperti sette giorni su sette”.

Quando il sole tramonta sul Ceresio, il Lord Nelson si ritrasforma e diventa un locale suggestivo per feste, serate a tema e musica. Con vista unica su Porto Ceresio.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il bar sul battello 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.