La ferrovia Malpensa-Gallarate è davvero utile?

Lunedì 29 febbraio l'appuntamento proposto dal Pd sul nuovo progetto infrastrutturale

ferrovia malpensa gallarate

“La nuova ferrovia tra boschi e cavalli: quale utilità?”. È il titolo dell’incontro sulla nuova linea Malpensa T2-Gallarate, di cui si è iniziato a discutere da qualche mese: la serata – lunedì 29 febbraio – è proposta dal Pd di Casorate, che (all’opposizione in paese) ha assunto una posizione critica sulla nuova infrastruttura.

Il titolo della serata si riferisce al territorio attraversato nella zona di Casorate: qui la linea correrebbe infatti nel mezzo di terreni boscati, quasi lambendo alcune scuderie (Casorate è nota per gli sport equestri). La serata di dibattito vedrà la partecipazione dell’onorevole Pd Angelo Senaldi e di Jimmy Pasin, architetto e docente universitario. È prevista poi anche la partecipazione di esponenti di altri Comuni, anche perchè il percorso tocca il territorio di diversi paesi e città (Casorate Sempione, Cardano al Campo, Gallarate).

Oltre che dal Pd, la serata è proposta dalle due liste d’opposizione di Casorate, Lista Civica Democraica e Alternatica Civica per Casorate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.