Metti Zanini ad organizzare un tour (in bici)

Il campione avvistato a Varese, dove sta mettendo a punto con Morandi Tour una vacanza - allenamento nei dintorni di Benidorm a fine febbraio

Personaggi generiche

Stefano Zanini non è un campione di ciclismo per caso: affronta ogni situazione con preparazione e professionalità.

Un lavoro che non vale solo per la Vuelta o il Giro, ma anche per una “gita professionale”: nel caso specifico una vacanza a Benidorm davvero speciale, dove gli appassionati possono pedalare con il campione di ciclismo Stefano Zanini, su tracciati disegnati dal campione, che nella sua carriera ha vinto la Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia e una al Tour de France e ora è direttore sportivo all’Astana.

Questa curiosa proposta da veri “malati delle due ruote” – tanto presenti nella nostra provincia – arriva dalla Morandi Tour di Varese: e per far vivere al meglio la settimana, e l’ emozione di fare parte di una vera squadra professionista, Zanini si è riunito con gli organizzatori per  preparare tutti i particolari, da vero professionista della bicicletta.

Il viaggio, che comincia sabato 27 febbraio 2016, prevede la partenza da Orio al Serio con un volo Ryanair per Alicante, e poi un viaggio a Benidorn in bus: da domenica 28 al 4 marzo, poi, tutte la giornate saranno a disposizione per escursioni in bicicletta nei dintorni della nota città dove Gianni Bugno vinse un campionato del Mondo.

La sera prima della partenza verranno organizzati gli itinerari insieme a Stefano Zanini. Ogni sera, durante la settimana di soggiorno, verrannno proposti dei percorsi che saranno scelti insieme ai partecipanti. Dopodichè, la giornata tipo si volgerà così: sveglia libera, colazione tipo del ciclista prima dell’ allenamento, alle 9,00 circa partenza per il percorso prescelto della durata ricompresa solitamente tra le due e le tre ore. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero e prima di cena, breafing nel quale si discuterà l’ itinerario de giorno dopo e di come si è svolto l’ allenamento fatto nella mattinata stessa per apportare miglioramenti ed eventuali correzioni individuali: una vera giornata di allenamento, nella Spagna dei più prestigiosi campionati su strada.

PER INFO
Morandi Tour
Via Dandolo 1 Varese
Telefono: 0332 287146
Sito ufficiale
Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.