Prima vittoria in campionato per la Busto Renault Paglini

Battuto in trasferta lo SC Milano 9-4 (3-1, 1-2, 3-1, 2-0). Mister Andreazza: “Grande prestazione da parte di tutta la squadra. Tre punti voluti fortemente”

busto renault paglini pallanuoto

Arriva la prima vittoria in campionato per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Alla Piscina Saini battuto lo Sporting Club Milano 9-4 con i Mastini sin dall’inizio padroni del gioco.

Dopo aver vinto il primo quarto (3-1), nel secondo il sette di Andreazza subisce il ritorno dei padroni di casa che accorciano le distanze (1-2). Ma, a differenza delle partite precedenti, questa volta la Busto Pallanuoto non solo non subisce la rimonta, ma trova la forza per aumentare il vantaggio al cambio vasca (3-1) e chiudere definitivamente il match nell’ultima frazione (2-0). Il migliore della serata è Colombo, capace di andare a segno ben cinque volte. Le altre marcature portano la firma di Grampa (doppietta), Benedetti e Travasoni.

«Finalmente i tre punti – ha commentato coach Andreazza al termine della gara – E’ stata una vittoria fortemente voluta, dimostrata anche dal totale controllo del match. Ho visto una squadra motivata e concentrata, capace di creare tantissime occasioni da gol e mettere in condizione Federico Colombo, autore di una prova superlativa, di siglare cinque reti. Sono veramente soddisfatto della prestazione complessiva».

Con 5 punti in classifica l’attenzione è già rivolta a sabato 13 febbraio, quando dopo il match della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova, alle 18:30 la Busto Pallanuoto ospiterà la SD Metanopoli. Sarà il primo dei cinque appuntamenti de “Il Sabato è Pallanuoto”, l’iniziativa nata per dare la possibilità al pubblico bustocco di vedere in vasca lo stesso giorno le due squadre di casa.

Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Negri, Andreazza, Rosanna, Benedetti 1, Gennari, Colombo 5, Grampa 2,  Gozzo, Travasoni 1, Poto, Laurini, Crepaldi. Mister: Andreazza

Parziali: 1° Tempo: 1-3 / 2° Tempo: 2-1 / 3° Tempo 1-3 / 4° Tempo 0-2 /Finale: 4-9

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.