Tre medaglie a squadre per gli arcieri varesotti

Ai campionati indoor di Rimini un bronzo a testa per Varese, CAM Gallarate e Tre Torri Cardano

Campionato italiano indoor tiro con l'arco 2016

Tre medaglie di bronzo, una per società: non è male il bottino degli specialisti varesotti del tiro con l’arco ai campionati italiani indoor 2016, disputati nello scorso fine settimana sulle pedane di Rimini.

Galleria fotografica

Rimini, i campionati indoor di tiro con l’arco 4 di 6

La manifestazione ha quindi premiato sia gli Arcieri Varese, sia la Compagnia Arcieri Monica di Gallarate, sia l’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo come vedremo nel dettaglio.

Cominciamo dalla formazione biancorossa che ha portato sul terzo gradino del podio la squadra di arco olimpico senior formata da Giorgio Cazzaniga, Alberto Fioroli e Paolo Damiani che hanno collezionato 1.687 punti piazzandosi alle spalle di Arcieri Torrevecchia e Sentiero Selvaggio. Un risultato che fa risuonare applausi anche all’Università dell’Insubria, visto che i 23enni Cazzaniga e Fioroli sono anche studenti dell’ateneo di casa nostra. I due hanno anche gareggiato con Fogli nella gara a squadre assoluta fermandosi però negli ottavi di finale contro gli Arcieri della Signoria, e chiudendo infine al sesto posto.

Se il comparto maschile chiama, quello femminile risponde: sempre nell’arco olimpico senior, ma in rosa, è arrivata infatti la medaglia di bronzo firmata dalle atlete della CAM. Carla Frangilli, Gaia Rota e Ilaria Calloni hanno concluso la prova con 1.662 punti: davanti alle gallaratesi soltanto il Castenaso e Kappa Cosmos Rovereto. Ben tre invece i team della CAM che si sono fermati a un passo dal podio: quarta posizione per senior maschile, assoluto femminile e ragazzi femminile.

È invece l’arco compound il terreno di raccolta principale per la Arcieri Tre Torri, salita sul terzo gradino al termine della prova a squadre femminile assoluta con una formazione che nel 2015 vinse il titolo. Elena Crespi, Francesca Facchini Vailati ed Elena Melegoli hanno battuto il Decumanus Maximus nella finale di consolazione, mentre il titolo è andato all’Adrense che ha battuto il Castenaso.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rimini, i campionati indoor di tiro con l’arco 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.