Alla scoperta del Sacro Monte guidati dagli studenti
Una settantina di studenti proporrà visite guidate alla scoperta degli aspetti artistici e religiosi del borgo mariano
Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Varese ripropone il progetto ” gli Ambasciatori del Sacro Monte”.
Una settantina di studenti, provenienti dai Licei Artistico A. Frattini e Scientifico G. Ferraris di Varese, dall’ I.S.I.S.S. “F. Daverio – N. Casula” e dal Liceo Sacro Monte, farà da guida alla scoperta del borgo mariano, nei pomeriggi del 15 e 22 maggio .
Saranno presenti sulla Via Sacra, al Santuario e nel Borgo di Santa Maria del Monte per promuovere e valorizzare nei suoi vari aspetti (Fede, Arte e Natura) uno dei più importanti punti di interesse del territorio varesino, rispondere alle curiosità dei visitatori e dare loro informazioni storico/artistiche e turistiche sul Bene
Maggiori informazioni su www.comune.varese.it
alla sezione: TURISMO/SCOPRI VARESE/SITI UNESCO A VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.