Apre lo sportello Infoenergia

Informerà gratuitamente sui temi dell'energia e dell'ambiente

Energia

Sarà attivo da lunedì 21 marzo 2016 il nuovo Sportello Infoenergia dove informarsi gratuitamente sui temi dell’energia e dell’ambiente e diventare così un “Cittadino consapevole”. Lo Sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso l’Ufficio Tecnico Comunale in Largo Donne della Resistenza N. 1 con ricevimento su appuntamento. Obiettivo: la realizzazione di percorsi di informazione e sensibilizzazione che rendano la cittadinanza sempre più consapevole della responsabilità delle proprie scelte quotidiane e attenta ai consumi energetici.

Lo Sportello INFOENERGIA riceve, su appuntamento, il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 (telefonando al numero 0331 223146 int. 2 o scrivendo una mail a paolo.risi@samarate.net ) presso l’Ufficio Tecnico Comunale in Largo Donne della Resistenza N. 1.

Obiettivo quello di offrire informazioni e consigli utili per:

i temi del risparmio energetico e le opportunità di utilizzo delle fonti rinnovabili;

informazioni specifiche sulle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica;

chiarimenti relativi alla certificazione energetica, contabilizzazione calore, autorizzazioni per impianti a fonte rinnovabile;

la corretta manutenzione e conduzione degli impianti termici;

le condizioni per l’utilizzo delle biomasse;

le “buone pratiche” per risparmiare energia con i propri comportamenti quotidiani.

Davvero una marcia in più per diventare “Cittadino consapevole”!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.