Ci vuole l’orgoglio del “Levi” per respingere il Cus Milano

Domenica 13 (14,30) il Rugby Varese ospita la terza in classifica e cerca punti salvezza. C2: Tradate ko, recupero per gli Unni

Cus Milano - Asd Rugby Varese

SERIE B – Turno sulla carta difficile per il Rugby Varese, impegnato domenica 13 marzo al “Levi” di Giubiano (ore 14,30) contro il Cus Milano. I biancorossi sono sempre alla ricerca di un successo che li possa rimettere in lizza per un salvezza attualmente lontana dieci lunghezze, ma i recenti ko contro Parma e Biella hanno affievolito le speranze del XV affidato a Galante e Ferrara.

Il campionato però è ancora abbastanza lungo, anche se il Varese dovrà trovare qualche punto inatteso contro avversarie di livello (sino a qui) superiore. Una di queste potrebbe essere il Cus Milano: gli “universitari” sono terzi in classifica sopravanzati solo da Torino e Parabiago, ma all’interno di un torneo molto ben giocato sono anche incappati in qualche stop inatteso.

C’è quindi da augurarsi che anche a Varese il Cus possa trovare un ostacolo tosto: i biancorossi all’andata subirono un ko molto pesante – ben 72 punti – che dovrà essere “vendicato” a dovere. Anche perché al “Levi” il Varese ha sempre messo in campo prove orgogliose con il contributo di un pubblico che anche questa volta non farà mancare il proprio supporto.

Classifica: VII Torino, Parabiago 53; Cus Milano 45; Sondrio 44; Lecco 37; Piacenza, Alghero 35; Parma 32; Biella 30; Capoterra 28; VARESE 18; Novara 3.

SERIE C2 – Domenica 6 marzo si sarebbe dovuta disputare la 12a giornata di C2, ma gli eventi atmosferici hanno dimezzato il programma nel girone 1. Verbania-Valcuvia e Voghera-Gattico, saranno recuperate domenica 13 alle ore 14. Nelle due gare disputate il Cesano Boscone ha battuto il fanalino di coda Abbiategrasso 45 a 3, mentre il Tradate, in casa dei Cadetti del Parabiago, ha perso 39-13. I “Galletti” hanno segnato 5 mete e i “Muccaleoni” ne hanno marcate 2 con D’Arcangelo e Mascheroni. Peccato che il Tradate non abbia confermato le belle impressioni dopo l’ultima vittoria contro il Verbania. La capolista Malpensa, a riposo la passata domenica, tornerà in campo il 20 Marzo nell’agevole trasferta in casa dei Saints, una delle sfide del 13o turno di campionato.

Classifica: Malpensa* 46, Cesano Boscone* 40, Verbania* 34, Tradate* 29, Cad. del Parabiago* 23, Valcuvia* 17, Voghera* 14, Gattico** 3, Saints -4.
Ogni * = una partita in meno rispetto alle 12 di campionato. Nel computo rientrano le partite rinviate e i turni di riposo.

di
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.