Con un registratore di cassa nel parco comunale: arrestati
Sono accusati di furto aggravati in concorso i tre uomini notati armeggiare con un coltello attorno alla cassa. La polizia l'ha riportata al ristorante giapponese da dove era stata rubata
Sono stati processati per direttissima i tre uomini sorpresi ieri, lunedì 28 marzo, dagli agenti della Volante della Questura di Varese mentre scassinavano due registratori di cassa con un grande coltello in un parco comunale. I tre sono stati accusati di furto aggravato in concorso.
Gli agenti erano stati allertati da un cittadino che aveva notato lo strano atteggiamento.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno subito notato il trio che armeggiava con una scatola nera. Alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga abbandonando al suolo il registratore accanto ad un sacco rosa di yuta.
Bloccati, sono stati poi identificati: un quarantenne ed un quarantasettenne marocchini ed un quarantunenne tunisino, tutti con a carico diversi precedenti penali contro il patrimonio ed un provvedimento di espulsione in quanto irregolari sul territorio nazionale.
Dal sopralluogo effettuato, gli operatori hanno recuperato un coltello insieme a numerose ricevute di pagamento con l’intestazione di un ristorante giapponese di Varese. Inoltre, addosso al quarantenne sono stati rinvenuti circa 6 grammi di hashish.
Giunta al ristorante, la Volante ha realmente appurato la sussistenza di segni di effrazione sulla porta di sicurezza laterale e che ignoti si erano introdotti all’interno del locale mettendo a soqquadro la zona bancone e la cassa. Nei pressi del bancone, è stata ritrovata anche la punta del coltello corrispondente perfettamente alla punta mancante della lama raccolta nel parco probabilmente utilizzato per scassinare la cassa.
I tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per inottemperanza ai precedenti decreti di espulsione emessi dalla Questura di Varese. Il quarantenne è stato inoltre deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.