Cronaca giudiziaria e giustizia, confronto a Luino

Interessante dibattito con gli operatori del settore

Cronaca luino

Questa mattina a Luino, nella sala del Consiglio comunale, si e’ tenuto il convegno “Giustizia, comunicazione e deontologia”,   organizzato dal Comune di Luino, dal Consiglio dell’ordine avvocati di Varese e da La.p.e.c., associazione di avvocati penalisti.

Il convegno, introdotto dal Sindaco Andrea Pellicini e dagli Avvocati Fabrizio Piarulli e Jacopo Maioli, e’ proseguito con le relazioni della Dottoressa Olimpia Bossi, Procuratore della Repubblica di Verbania, del Dottor Giuseppe Battarino, magistrato conosciutissimo, già Pretore di Luino, e oggi membro della commissione parlamentare per la lotta alle ecomafie.

Ha poi preso la parola, per una lezione di deontologia, il Presidente dell’ Ordine Avvocati di Varese Sergio Martelli. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si è tenuta prevista una tavola rotonda. Il tema del convegno è uno dei più attuali. La comunicazione giudiziaria, negli ultimi anni, ha interessato i media nazionali. Quali sono gli strumenti per offrire una comunicazione corretta? Gli avvocati e i magistrati come si devono comportare con la stampa? Quali sono i doveri nei confronti dell’opinione pubblica? Tutti argomenti affrontati nel convegno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.