Festa della donna in biblioteca e al Castello Visconteo

Due gli appuntamenti organizzati dall'assessorato alla cultura. La presentazione del libro di Raffaella Baldissone e lo spettacolo comico di Bruna Vero

bruna vero festa

Sabato 5 marzo alle ore 11.00 la Biblioteca comunale di Castelletto Ticino presenta il libro di Raffaella Baldissone dal titolo “Il sonno magico, racconti per le terre e i boschi di Val Grande”.  La presentazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelletto Sopra Ticino e Consiglio di Biblioteca, in collaborazione con  Associazione “Il Sorriso”, Circolo culturale Omodei Zorini, Magazzeno Storico Verbanese. L’ingresso è libero.

Raffaella Baldissone, insegnante, artista, e scrittrice, dopo gli studi  classici si è diplomata con lode nel corso di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha lavorato nel campo dell’illustrazione e  dell’editoria, partecipando a numerose mostre nazionali e internazionali ma  si è occupata anche di restauro e decorazione d’interni.

Raffaella si confronta con una storia scritta con semplicità e spontaneità. Nel Sonno Magico Raffaella Baldissone mette tutta la propria ispirazione  prendendola direttamente dalle storie che generazioni e generazioni di valgrandini si raccontarono; sono fantasie inesauribili, cresciute e  abbellite nel corso dei secoli, popolate di personaggi fantastici  e misteriosi, che oggi con questo libro non corrono più il rischio di venire dimenticati.

Il 4 marzo, inoltre, nella sala degli stemmi del Castello Visconteo si terrà o spettacolo “Monologhi comici” di Bruna Vero (nella foto). Appuntamento a partire dalle 21, spettacolo dedicato alle donne castellettesi per una serata tra amiche.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.