I rapinatori in azione a Jerago
Le telecamere di sorveglianza della filiale di Veneto Banca hanno ripreso il tentato colpo del 13 novembre: anche da qui è partita l'indagine che ha portato i carabinieri fino in Sicilia
Era il 13 novembre del 2015: in un giorno qualsiasi tre rapinatori erano entrati all’interno della filiale Veneto Banca di Jerago, appena ai margini del centro del paese (ma giusto accanto a municipio e Polizia Locale). Le telecamere della banca hanno ripreso l’assalto, fallito a causa del sistema di temporizzazione di consegna del contante (i tempi di rilascio del contante sono crescenti in proporzione all’importo richiesto).
I carabinieri nella giornata dell’1 marzo hanno arrestato, per quel colpo e per un altro a settembre a Sumirago, un 35enne e un 50enne di Catania, identificati dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Gallarate, in collaborazione con i colleghi di Catania: qui la ricostruzione delle indagini.
Negli stessi giorni si verificarono altre rapine nella zona intorno a Busto Arsizio, dove ci fu anche una collutazione con arresto di uno dei rapinatori (in quel caso si trattava di un uomo e una donna).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.