L’Alto Verbano sconfigge i campioni Italiani in carica
Incontro entusiasmante a San Cassano contro la Boville di Roma
Primi in classifica a pari merito con L’Aquila e la Boville, gli incontri diretti, tutte e due in casa, sono sicuramente predominanti per cambiare la classifica. Nel primo scontro di sabato 12 marzo sui viali di San Cassano contro la formazione romana della Boville, (campioni italiani in carica) il compito era sicuramente difficile anche perché i romani erano reduci da vittorie molto importanti. Dopo un inizio di campionato piuttosto difficoltoso, la Boville ha trovato la condizione tale che a permesso loro di risalire fino alla vetta della classifica.
Con le telecamere della Rai che riprendono l’incontro in diretta streaming e in differita su Rai sport nei prossimi giorni, inizia l’incontro. Scendono in campo le seguenti formazioni: nell’individuale Di Nicola contro Giuseppe D’Alterio, mentre nella terna Facciolo, Palma e Nanni opposti a Chiappella, Signorini e Andreani.
Le cose nel campo centrale si mettono subito male nell’individuale per il nostro esponente che non riesce ad entrare in partita contro un avversario che non sbaglia nulla, e deve cedere nettamente i due set.
Una considerazione personale sul nostro atleta va fatta: Giuseppe, penso per motivi professionali, durante la settimana dedica poco tempo alle gare, e il solo giocare al sabato non dà allo stesso quella continuità e capacità che è insita in lui, dico questo perché poi nelle susseguenti partite entra molto più determinato e riesce ad esprimere molto di più il suo gioco. Ad accrescere questa opinione c’è anche il fatto che poi alla domenica nelle varie Nazionali gioca molto bene e ottiene ottimi ed eclatanti risultati, come quello di domenica 13 marzo, con la vittoria nell’individuale di Treviso.
Tornando all’incontro, la terna invece gioca a un livello altissimo con un Max Chiappella strepitoso nell’accosto e Paolo Signorini che finalmente esprime tutta la sua classe puntando e colpendo con una continuità eccezionale, e il solito e sempre convincente Cristian Andreani perfetto colpitore sia di raffa sia di volo, questa condizione permette alla nostra squadra di aggiudicarsi i due set pareggiando cosi il parziale risultato.
Si continua con i due incontri di coppia, la formazione Andreani – D’Alterio parte male e perde il primo set ma si riscatta nel secondo pareggiando. L’altra coppia Chiappella – Signorini giocando ad altissimo livello senza mai sbagliare si aggiudicano i due set che danno i tre punti alla loro squadra.
Il numeroso pubblico presente non ha mai fatto mancare agli atleti della formazione varesina l’apporto fondamentale che ha creato i presupposti per caricare gli atleti dell’Alto Verbano ed e servito anch’esso alla vittoria. Ora gli atleti del Presidente Paolo Basile devono continuare su questo alto livello di gioco, attendendo la formazione Aquilana per confermare la posizione in classifica.
Alto Verbano – Boville Marino 2-1 (46-43)
Chiappella-Signorini-Andreani – Facciolo-Nanni-Palma 8-4, 8-2, D’Alterio – Di Nicola 3-8, 0-8, Signorini-Chiappella – Palma-Facciolo 8-4, 8-5, D’Alterio-Andreani – Nanni-Di Nicola 3-8, 8-4. Direttore Moreno Gualtieri di Monza.
Classifica: L’Aquila e Alto Verbano 26, Boville Marino 23, CVM Utensiltecnica 21, Montegranaro 17, Centro Riabilitazione Lars 16, Fashion Cattel 13, G.S. Rinascita 9, Ancona 2000 e Montecatini AVIS 7. (FF)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.