Rapinano un disabile alla fermata del bus

Una settimana fa un episodio analogo. L'uomo era in via Orrigoni. 5 euro e 12 sigarette il bottino

raddoppio volanti polizia

Due minorenni sono stati denunciati per rapina in concorso ai danni di un disabile: gli hanno sottratto 5 euro e 12 sigarette, ma non sarebbe la prima volta che lo prendono di mira. La storia è stata scoperta dalle volanti della polizia alle 11 di mattina; un italiano trentatreenne affetto da “distrofia miotonica di Steinert” ha infatti chiamato la questura dopo l’aggressione.

Il malcapitato ha riferito ai poliziotti che mentre stazionava davanti alla fermata dell’autobus di via Orrigoni, per andare a lavoro, due ragazzi di origini nordafricane, uno dei quali aveva in capo un particolare cappellino, lo hanno avvicinato per chiedere 50 centesimi. Alla risposta negativa dell’uomo, i due lo hanno afferrato con violenza e hanno prelevato all’interno dello zaino 5/6 euro dal portafogli e una dozzina di sigarette.

Arrivati nei pressi del posto, la volante ha subito individuato i due malfattori all’esterno di un locale commerciale grazie alla descrizione fornita dal trentatreenne. L’uomo ha fatto denuncia in questura, e ha riferito un caso analogo accaduto una decina di giorni prima, quando gli stessi soggetti hanno tentato di rapinarlo a bordo di un pullman ma grazie all’intervento dell’autista i due soggetti sono stat allontanati.

Identificati i due ragazzi, entrambi minorenni, e trovati con addosso le sigarette della stessa marca di quella dichiarata dal trentatreenne, sono stati denunciati per rapina in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.