Tutto esaurito per il concerto di Paolo Conte al Creber

L'artista si esibirà il 18 marzo proponendo al pubblico lombardo i suoi grandi classici insieme ai brani del suo nuovo disco

paolo conte teatro apollonio varese ottobre 2011

È SOLD OUT il Teatro Creberg di Bergamo dove il 18 marzo farà tappa il tour di PAOLO CONTE. Il cantautore salirà sul palco per proporre al pubblico lombardo i suoi grandi classici insieme ai brani del suo nuovo disco SNOB (Platinum/Universal).

Il nuovo disco di Paolo Conte, instancabile esploratore di geografie esistenziali e sentimentali, è una continua ricerca di suoni essenziali. Ogni canzone tende ad allontanarsi da ogni spiegazione, non per presuntuosa perfezione, ma per elegante e misteriosa vocazione. SNOB è il proseguimento della linea poetica dei dischi precedenti, ogni canzone è la continuazione del suo lungo romanzo musicale che ha cominciato a comporre quando ha capito che in un’aula di tribunale si tengono jam session interpretative molto simili alle variazioni musicali in un concerto jazz. Nel suo romanzo poetico Paolo Conte canta la verità di una vita senza inganno, ma ci fa anche intravedere l’unico modo in cui si può rammendare, senza danno.

Paolo Conte sarà accompagnato sul palco da un’orchestra di 10 elementi composta da: Nunzio Barbieri (Guitar – Electric Guitar), Lucio Caliendo (Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboard), Claudio Chiara (Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboard), Daniele Dall’Omo (Guitar), Daniele Di Gregorio (Drums – Percussions – Marimba – Piano), Luca Enipeo (Guitar), Massimo Pitzianti (Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboard), Piergiorgio Rosso (Violin), Jino Touche (Double Bass – Electric Guitar), Luca Velotti (Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax – Clarinet).

Il tour organizzato da Concerto Management (www.concerto.net) proseguirà nel 2016, con la tappa pugliese del 29 aprile al Teatro Petruzzelli di Bari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.