Una mattina alla scoperta del Borgo e della ferrovia della Valmorea

Domenica 13 marzo un'iniziativa in occasione della nona "Giornata delle ferrovie (non) dimenticate"

amici della valmorea

Una mattinata in bicicletta alla scoperta della ferrovia della Valmorea e delle bellezze dell’antico borgo di Castiglione Olona.

La organizza l’Associazione Amici della Valmorea per domenica prossima, 13 marzo, in occasione della “Giornata delle Ferrovie (non) dimenticate”, che coincide con la settima edizione della “Giornata per la rinascita della Ferrovia della Valmorea”.

La manifestazione cicloturistica – ribattezzata “ValmoreBikeExpress “2016 – prevede la partenza alle 9.00 da Castiglione Olona, presso l’ex magazzino merci, sulla strada per Lozza, dove c’è il vecchio vagone.

L’escursione storico-naturalistica in bicicletta, aperta anche a tutti gli escursionisti (anche a piedi), porterà poi i partecipanti in giro per il paese per un giro storico e culturale tra ferrovia e borgo antico.

Il percorso seguirà parzialmente il vecchio sedime della ferrovia, lungo la via ciclopedonale della Valle Olona, con visita e descrizione del “ borgo antico” di Castiglione Olona con guida.

Il rientro è previsto alle 11.30 presso la carrozza storica, sede dell’Associazione.

Durante la pausa per un piacevole caffè, si parlerà delle storia della Valmorea.

Collaborano all’iniziativa l’Associazione Borgo Antico, l’Anpi, i Genitori in Branda, Sir John, la Filarmonica di Castiglione e i commercianti del centro storico.

E’ gradita la prenotazione, iscrizioni €2.00 Per informazioni chiamare il numero  347 1153089 o scrivere a: amicidellavalmorea@hotmail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.