Arcisate-Stabio, cantiere in funzione e novità sulla viabilità

Cantieri in attività sul territorio di Cantello e questa sera alle 18 assemblea con i cittadini all'Oratorio di Gaggiolo

Cantello - il cantiere della Arcisate-Stabio aprile 2016

Prosegue senza soste l’attività nel cantiere della Arcisate-Stabio in territorio di Cantello, dove si sta lavorando allo scavo della galleria e dove nei giorni scorsi si sono conclusi i test di tenuta del terreno per la prosecuzione dello scavo del tracciato verso la Svizzera.

Galleria fotografica

Il cantiere della Arcisate-Stabio a Cantello 4 di 10

I lavori, come testimoniano i residenti, continuano a ritmo serrato, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, con l’obiettivo di mantenere il cronoprogramma che fissa al 31 dicembre 2017 la conclusione dei lavori e la consegna dell’opera.

Questa sera, nell’assemblea convocata per le 18 all’oratorio di Gaggiolo, il sindaco Gunnar Vincenzi, il direttore dei lavori di Italfer Andrea Pauri e il direttore tecnico della ditta Salcef Bruno Giovannini faranno il punto con i cittadini sullo stato dei lavori, sulla questione del frantoio e sulla discarica di inerti. Saranno comunicate anche novità sulla viabilità dell’area con le deviazioni temporanee previste.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cantiere della Arcisate-Stabio a Cantello 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.