Ferrari Challenge a Monza, una poltrona per cinque
Vittorie per Santoponte e Baron nel Trofeo Pirelli. Nelson e Smeeth vincono le prove del Pirelli Am mentre Loefflad domina la Coppa Shell
Fine settimana spettacolare sotto le insegne del Cavallino Rampante all’Autodromo di Monza, dove si è disputata la prima tappa 2016 del Ferrari Challenge, il monomarca che ha visto in pista una lunga serie di bolidi di Maranello con due prove disputate rispettivamente sabato e domenica.
La gara principale, il Trofeo Pirelli, è stato appannaggio al sabato di “Babalus”, ovvero di Matteo Santoponte (scuderia Autoropa), che si è imposto di strettissima misura su Philipp Baron al termine di una prova emozionante e serrata. Podio completato dal campione europeo Bjorn Grossman. Domenica posizioni invertite in testa: la vittoria è andata a Baron davanti a “Babalus” nonostante un’uscita di strada di quest’ultimo. Terzo Marcello Puglisi.
Nella categoria Pirelli Am bella vittoria in Gara-1 di Martin Nelson, partito alle spalle del poleman Sam Smeeth, ma capace di superare il rivale e transitare per primo davanti alla bandiera a scacchi. Duello elvetico per il terzo posto: a spuntarla Andrea Benenati. Anche in questo caso la prova domenicale ha visto i primi due del sabato invertire le posizioni: primo Smeeth davanti a Nelson e ad Andreas Segler.
Infine la Coppa Shell, caratterizzata sabato da un incidente in partenza che ha permesso a Thomas Loefflad (che, in testa, ha evitato la carambola) di prendere il largo. Alle sue spalle la bagarre ha promosso Fons Sheltema e Rick Lovat. In un’avvincente Gara-2 secondo successo per Loefflad davanti a Prinoth e a Di Amato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.