La “Cimberio seduta” cerca il colpaccio europeo
Handicap Sport in campo nel fine settimana a Valladolid per la "Vergauwen Cup". Coach Riva ottimista: «Prima cosa, vincere il girone»

La finale europea che la Openjobmetis giocherà a fine mese a Chalon-sur-Saone non è l’unica manifestazione continentale che interessa una nostra squadra sotto canestro.
Anche la Cimberio Handicap Sport infatti è impegnata nella sua coppa, la André Vergauwen Cup, che è il secondo torneo per importanza dopo la Champions Cup, superiore alla cosiddetta Eurolega3 che i biancorossi disputarono l’anno passato chiudendo al secondo posto. Un obiettivo importante dopo una stagione non sempre semplice, che in Serie A ha riservato qualche delusione ai varesini.
La “Cimberio seduta” sarà impegnata nel prossimo fine settimana a Valladolid per la Final Eight, dove la squadra di Daniele Riva dovrà giocare la bellezza di cinque partite in soli tre giorni. Un tour de force notevole che prende il via con il girone: Varese è inserita nel raggruppamento con i francesi del Meaux, i tedeschi di Amburgo e gli austriaci dei Sitting Bulls Interwetten. Le altre quattro formazioni iscritte alla “Vergauwen” sono il Grupo Norte Valladolid, i russi dell’Alyans Nevskiy, i tedeschi del Thuringia Bulls Elxleben e gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan. Le prime due di ogni girone daranno vita alle semifinali “incrociate” e le vincenti di queste ultime partite si contenderanno il trofeo nella finalissima in programma domenica 24 aprile. Prevista anche la classificazione per il 5°/8° posto.
Ottimista, alla vigilia della partenza per Valladolid, coach Daniele Riva: «Amburgo e Meaux dovrebbero essere le due formazioni più competitive del nostro girone ma giudico entrambe alla nostra portata. Il nostro obiettivo primario deve essere il primo posto nella classifica del girone di qualificazione, traguardo che ci consentirebbe di evitare in semifinale i Turingia Bulls che considero la migliore formazione dell’intero lotto». I biancorossi però saranno senza Walter Groen, rientrato in Olanda al termine del campionato, e avranno uno Jacopo Geninazzi non al meglio dopo l’infortunio alla spalla subìto un mese fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.